Thursday, February 3, 2011

Music industry braces for the unthinkable

server temporarily unavailable

La Federazione internazionale dell'industria fonografica, un gruppo di commercio con sede a Londra, ha detto la settimana scorsa che le vendite di musica in formato digitale erano salito solo il 6 per cento in tutto il mondo nel 2010, come anche il mercato globale musica aveva ridotto per cento di 8 o 9 per cento, estendendo un declino del decennale.

In ciascuno degli ultimi due anni, il tasso di aumento delle entrate digitali ha circa dimezzato. Se tale tendenza continua, digitale vendite potrebbero top a meno di 5 miliardi di dollari di quest'anno, circa un terzo del mercato globale musica ma molti miliardi di dollari in breve l'importo necessario per sostituire-andato lungo le vendite di compact disc.

"Primo decennio digitale della musica ? dietro di noi e che cosa abbiamo?" ha detto Mark Mulligan, un analista di Forrester Research. "Non un sacco di progresso".

"Siamo in una delle fasi pi? preoccupanti ancora per l'industria", ha continuato. "Come le cose ora, musica digitale ha fallito".

I quadri di musica in disaccordo, dicendo: non c'? speranza, fintanto che essi possono venire alle prese con la pirateria, che, secondo l'industria conti della Federazione per la stragrande maggioranza della musica distribuiti on-line.

Misure pi? rigorose per reprimere la copia non autorizzata sono entrata in vigore in alcuni paesi, i dirigenti nota, e come anche le autorit? di esercitare un bastone pi? pesante, stanno comparendo le carote complementari, anche sotto forma di servizi digitali innovativi.

"Continua l'ambiente stimolante, ma ci sono alcuni motivi di ottimismo," ha detto Frances Moore, direttore esecutivo della Federazione di musica.

MS Moore ha detto la recente introduzione di dure leggi contro la pirateria in Corea del Sud e in Francia, che autorizzano tagliare la connessione Internet di recidivi, ? emerso che l'applicazione pi? rigorosa potrebbe convincere gli ascoltatori a cercare alternative legali per i servizi di condivisione di file non autorizzati.

In Corea del Sud, dove music business lungo ? stato rovinato dalla pirateria, musica digitale vendite sono aumentate del 14 per cento nel primo semestre dell'anno scorso, dopo la nuova legge ? entrato in vigore nel 2009, la Federazione ha detto. Il prime conto sospensioni si ? verificato in autunno, e il gruppo ha detto che la pubblicit? che circonda la repressione dovrebbe aiutare a convertire il maggior numero di consumatori.

Max Hole, chief operating officer di Universal Music Group International, ha detto la che sua azienda, la pi? grande delle quattro grandi case discografiche, cos? ? stato incoraggiato dai segni di una svolta nella Corea del Sud che aveva deciso di iniziare ad investire nello sviluppo di nuovi atti di musica ancora una volta, dopo la sospensione delle operazioni in Corea del Sud parecchi anni fa.

Francia ha inoltre implementato un sistema cosiddetto risposta graduato. Nel sistema francese, accesso a Internet di taglio ? preceduta da diversi avvisi. Mentre le autorit? dicono che hanno inviato centinaia di migliaia di messaggi di posta elettronica al copyright sospette frodi, connessione di nessuno ancora ? stato tagliato.

Casa discografica dirigenti ha detto che erano anche incoraggiati dalla recente azione legale negli Stati Uniti a paralizzare il servizio di condivisione di file LimeWire, come pure i progressi nel Senato degli Stati Uniti di un disegno di legge per dare autorit? giudiziarie pi? potere per arrestare la condivisione di file services.

In Europa, l'industria ha dentellato vittorie legali contro altri accusati di siti di pirateria, tra cui The Pirate Bay e Mininova di complicit?.

Dirigenti industria dire essi sono incoraggiati dallo sviluppo di nuovi servizi digitali, in particolare quelli che abbracciare i principi del cloud computing. Questi servizi possono fornire quantit? illimitate di musica ai listener on demand, attraverso una variet? di dispositivi, dai telefoni cellulari ai televisori.

"La televisione ? una grande opportunit?," ha detto Thomas Hesse, capo del business digitale a Sony Music Entertainment. "Noi non abbiamo innovato nel salotto per molti anni."

Tutto il mondo, 10 milioni di persone hanno gi? firmato per abbonamento servizi online da Spotify, Rdio e Deezer, alcuni dei quali hanno attratto aggiuntive milioni di utenti con i servizi gratuiti, supportato da pubblicit?. Molti dirigenti spero che la crescita delle offerte come questi possa ridurre la dipendenza dell'industria sulle vendite delle singole tracce attraverso negozi digitali come Apple iTunes, un modello che ha suscitato poco interesse da appassionati di musica di giovani, in particolare di fuori degli Stati Uniti.


View the original article here

No comments:

Post a Comment